CONTRATTACCO — 03 giugno 2012
TUTTO SUGLI ACQUISTI E I CONTRATTI DEI CONSUMATORI

Diritto di recesso. Se al termine di un acquisto effettuato fuori dai locali commerciali – telefonicamente, on-line, ecc. – ti rendi conti (tuo malgrado!) che il prodotto o il serrvizio non rispecchia gli accordi intercorsi tra te e il venditore (o il prodotto che ti è stato consegnato è diverso da quello ordinato) hai 10 gg. di tempo per far valere i tuoi diritti! Restituisciglielo e fai valere il tuo diritto di recesso.

Sostituzione del bene/prodotto. Hai acquistato un capo senza accorgerti che è difettato (/fallato)? Comunicalo subito al venditore e fai in modo che ti venga restituita “la cosa” così come doveva essere. E’ un tuo diritto, non ingoiare il rispo…

Garanzia legale (obbligatoria). La garanzia è un obbligo che il venditore ha nei tuoi confronti.  Se il bene è nuovo la “GARANZIA LEGALE” è di due anni (mentre per i beni usati di 1 solo anno con condizioni specifiche di cui prendere visione)! Non ti fanno nessun favore, è un tuo diritto!

Related Articles

Share

(0) Commenti

Lascia un commento